Accedi

A Lugano ecco Cordaz

L'ex portiere di riserva dell'Inter si allena con i bianconeri. A Locarno Pusterla ha firmato per le prossime tre stagioni. Loris Ziccardi ha prolungato fino alla fine dell'anno

Sarà Alex Cordaz il portiere del FC Lugano al posto di Giovanni Proietti, allontanato dalla prima squadra e sempre alla ricerca di un club?
Il 26.enne, ex portiere di Treviso e per due stagioni anche portiere di riserva dall'Inter, si sta allenando con i bianconeri.
Cordaz è cresciuto calcisticamente in varie squadre locali della Provincia di Treviso, tra cui il Calcio Conegliano.
Quì venne notato e quindi acquistato dall'Inter, dove giocò titolare nella formazione primavera, giungendo anche a giocare il 4 febbraio2004 una frazione della gara di Coppa ItaliaJuventus-Inter (2-2), sostituendo Francesco Toldo.
Venne poi girato in prestito nel finale della stagione 2004/05 allo Spezia Calcio. La stagione successiva, la 2005-06, venne girato in prestito in serie C all'Associazione Sportiva Acireale, e nella 2006-07 all'Associazione Sportiva Pizzighettone, dove in entrambe le squadre divenne portiere titolare.
Attualmente Cordaz è stato acquistato dal Treviso Calcio, compagine di serie B, ed è impiegato nel ruolo di secondo portiere.
Alex Cordaz è stato purtroppo al centro delle cronache nel maggio del 2006, quando fu coinvolto in un incidente mortale nel siracusano, dove giocava come portiere titolare nell'Acireale. Nell'incidente perse la vita una giovane ragazza lentinese sua amica, Moira Sesto, che viaggiava in auto con lui. Del fatto se ne occuparono per diverso tempo parecchi giornali nazionali, tra cui Il Gazzettino, La Sicilia e La Gazzetta dello Sport.

Nei prossimi giorni una decisione relativa al suo ingaggio che appare a questo punto più che probabile.


L'FC Locarno comunica invece di avere proceduto ai seguenti movimenti di mercato: venerdì in extremis, poco prima dell'inizio della partita contro il Le Mont, è riuscito a qualificare il giovane difensore Gianluca Pusterla, nato il 9 dicembre 1991, che ha firmato con il club un contratto valido per le prossime tre stagioni.

Un altro giovane difensore, Loris Ziccardi, del 27 maggio del 1989, ha invece prolungato il suo accordo con il Locarno fino alla fine della stagione in corso.
luke | 27 lug 2009 22:54