Accedi
Commenti 5

Ticinesi, ci credete ancora?

Dopo le due sconfitte (molto diverse fra loro) di ieri sera Lugano e Ambrì sono già nei guai. Ne parliamo questa sera alle 20:30 a Fuorigioco Playoff!

Un'altra serata da dimenticare per Lugano e Ambrì. Scese sul ghiaccio di casa in cerca di riscatto le due ticinesi sono state invece sconfitte anche in gara2 da Bienne e Zugo.

I due ko hanno però risvolti e significati diversi.

I leventinesi hanno dato fondo a tutte le risorse per cercare di fermare il Bienne. I ragazzi di Cereda ci hanno provato fino alla fine. A un quarto d'ora dal termine del match il goal di Kubalik li aveva addirittura portati in vantaggio. Una rete illusoria considerata la repentina rimonta dei Seeländer.

Al di là del risultato rimane la prestazione più che incoraggiante: alla Valascia si è visto il vero Ambrì.

Ben diversa la situazione alla Corner Arena. Il Lugano è stato travolto da uno Zugo in formato uragano. Certo è che i bianconeri ci hanno messo del loro per spianare la via a Diaz e compagni.

Tanti, troppi errori e tanti, troppi giocatori che non riescono a rendere secondo le attese. La situazione è complicatissima anche se, almeno a parole, nessuno vuole ancora alzare bandiera bianca.

Questa sera vedremo numeri e statistiche (che non lasciano presagire nulla di buono) e sentiremo le voci dei protagonisti.

L'appuntamento è per le 20:30 con Fuorigioco Playoff!

Redazione | 13 mar 2019 12:48

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'