Accedi
Commenti 1

Indian Wells: Federer supera Wawrinka

Il derby svizzero è andato al renano per 6-3 6-4. Bencic batte la numero uno al mondo

Nel singolare maschile di Indian Wells - il primo Masters 1000 dell’anno - Roger Federer ha avuto la meglio nel derby svizzero dei sedicesimi di finale contro Stan Wawrinka. Il renano ha staccato il biglietto per gli ottavi del singolare maschile, superando il vodese con lo score di 6-3 6-4 e terminando il match in meno di un’ora. Si tratta della diciottesima vittoria su superfice veloce di Federer su Wawrinka in diciotto scontri diretti. 

Nel primo set, dopo aver scartato tre palle di break sul 2-1, Wawrinka nel sesto gioco ha perso in bianco il suo servizio. E nel secondo ha ceduto nel terzo game, anche perché Federer ha saputo variare i suoi colpi come meglio non avrebbe potuto fare.

Il Roger nazionale è atteso questo mercoledì dal britannico Kyle Edmund, ventiduesimo dei valori mondiali e che appare decisamente alla sua portata. 

Bencic batte la numero uno al mondo 

Poco prima della conclusione della sfida tra Roger Federer e Stan Wawrinka ha invece firmato l’impresa Belinda Bencic. La sangallese si è infatti qualificata per i quarti di finale del singolare femminile, rifilando un sonoro 6-3 6-1 alla giapponese Naomi Osaka, attuale numero uno della classifica WTA e campionessa uscente a Indian Wells.

Belinda ora sarà chiamata a confrontarsi con la ceca Karolina Pliskova, da parte sua impostasi per 7-6 (7/0) 6-2 sull’estone Anett Kontaveit, ventunesima di una graduatoria mondiale nella quale la prossima avversaria della Bencic è invece al quinto posto. Belinda Bencic nella classifica WTA è invece ventitreesima e quella ottenuta contro la Osaka è stata la sua undicesima vittoria di fila.

 

 

 

Redazione | 13 mar 2019 06:57

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'