Accedi
Sfoglia la galleryGuarda il videoCommenti 2

È arrivato il SUV per la città firmato Skoda

Sono due le anteprime mondiali presentate dal brand ceco al Salone Internazionale dell'auto di Ginevra

Elettrico, smart, innovativo ed emotivo. Sono queste le parole chiave scelte da Skoda in occasione dell’89° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Debutto svizzero per Skoda Scala, e ben due anteprime mondiali: il SUV compatto Skoda Kamiq e Skoda Vision iV, futuristico concept elettrico. Spinto da due motori elettrici con una potenza di 306 CV e 500 km di autonomia, il concept Vision iV anticipa così il futuro crossover coupé elettrico di casa Skoda. Una visione, dunque, molto concreta che abbraccia la mobilità sostenibile. Tra le novità più attese del salone ginevrino figura sicuramente la Skoda Kamiq, il crossover da città che amplia la gamma SUV di Skoda.

Un city SUV crossover che si farà largo nel suo segmento. Quattro le motorizzazioni disponibili: tre a benzina da 95 fino a 150 CV e l’ultima versione del 1.0 G-TEC, particolarmente efficiente ed ecologica. La Kamiq soddisfa le esigenze di chi ricerca un’auto di carattere, spaziosa, confortevole, e maneggevole. È versatile, perché coniuga l’agilità di una compatta con i vantaggi di un SUV: come la posizione di guida rialzata e quindi una visibilità ottimale. Piccola, ma con dotazioni da grande, Skoda Kamiq offre i più recenti sistemi di assistenza alla guida e di infotainment. A chiudere il tris calato da Skoda al Salone dell’Auto di Ginevra è la berlina compatta a cinque porte Scala.

Linea slanciata e dinamica, abitacolo spazioso e tanta tecnologia. Sono grandi le aspettative poste nella compatta Skoda Scala, pronta ad approdare sulle strade svizzere con un nuovo linguaggio estetico e una grinta che farà tremare le concorrenti del suo segmento. In Svizzera, Skoda Scala sarà disponibile in tre versioni a benzina. Il propulsore GNC a gas naturale è previsto per la fine del 2019.

Redazione | 15 mar 2019 21:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'