Accedi
Sfoglia la galleryGuarda il videoCommenti

Renault sempre più elettrica

Renault presenta le nuove Clio e Twingo e festeggia il suo successo di vendite di veicoli elettrici anche in Ticino

A Ginevra, Renault scende in pista con le nuove Clio e Twingo, festeggia il suo successo di vendite con la Zoe e conferma la sua vocazione di costruttore generalista. E’ un’esposizione di modelli davvero eterogenea quella di Renault a Ginevra. Modelli naturalmente anche elettrici che sottolineano il ruolo trainante del costruttore francese in questo contesto.

Lungimiranza che si è rivelata vincente e che ha permesso al gruppo di diventare leader di mercato anche in Svizzera. La Renault Zoe, con 908 esemplari, è stata infatti l’auto 100% elettrica più venduta nel nostro Paese, aggiudicandosi la più grande quota di mercato anche in Ticino. Per quanto riguarda le due novità presentate qui a Ginevra partiamo dalla Clio, bestseller del marchio dal 1990. Più moderna e atletica, la quinta generazione di questo mito punta su ciò che l’ha resa da 30 anni a questa parte un auto di successo. Tecnologie all’avanguardia, alti standard di confort e un design inconfondibile.

L’altra grande novità di casa Renault qui al Motor Show sul Lemano è il restyling della Twingo, che si presenta in forma più moderna e con in dotazione il nuovo sistema multimediale Renault Easy Connect. La sua commercializzazione parte già nelle prossime settimane, mentre per la nuova Clio occorrerà aspettare la fine dell’estate.
Per gli amanti delle prestazioni sportive ecco infine la nuova Megan RS Trophy, un’auto dal cuore indomito che farà sognare molti appassionati.

 

 

Redazione | 14 mar 2019 20:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'