Accedi
Sfoglia la galleryGuarda il videoCommenti 2

La nuova Peugeot 208 sfodera gli artigli

VIDEO - Il nuovo modello decisamente rivoluzionario è destinato a sorprendere sia per il design che per le prestazioni

Ben due le anteprime mondiali svelate da Peugeot al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra: la nuova Peugeot 208, destinata a sorprendere per design e prestazioni, e il Concept 508 Peugeot Sport Engineered che prefigura la linea elettrificata sviluppata dagli ingegneri del settore sportivo del marchio.

Una vera e propria rivoluzione. È quella operata sulla seconda generazione della Peugeot 208. La prediletta del leone si è infatti trasformata. Rivoluzionata l’estetica. È ancora più tonica, di carattere e con un’inedita grafica dei fari. Le tecnologie inserite sono di ultimissima generazione, soprattutto in termini di sicurezza e connettività. Importanti le novità tecniche: una su tutte, l’introduzione della versione elettrica e-208. Ancora una volta, la leonessa è dunque pronta a stupire…

Presentato in prima assoluta alla stampa internazionale è anche il Concept 508 Peugeot Sport Engineered (enginird), archetipo di una nuova linea di veicoli ad alte prestazioni e totalmente elettrici. Sullo stand ginevrino completamente elettrificato Peugeot mostra al grande pubblico anche le nuove motorizzazioni Hybrid benzina. Un’opzione che completa l’offerta delle Peugeot 3008, 508 berlina e SW (esse vu).

Le motorizzazioni Hybrid per la 508 e Hybrid 4 – a quattro ruote motrici – per la 3008 arriveranno in autunno. Uno sguardo al futuro, infine. Ad attirare la curiosità è anche il prototipo Peugeot e-Legend, elettrica, a guida autonoma e dalle linee rétro.

Redazione | 13 mar 2019 20:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'