Accedi
Sfoglia la galleryGuarda il videoCommenti

Subaru non delude: il suo 4x4 unico romba al Salone

Tra le novità proposta a Ginevra, la nuova piattaforma “Subaru Global Platform” che aumenta sicurezza e prestazioni

Subaru porta al Salone automobilistico ginevrino un concept station wagon e i modelli di punta del 2018. A proposito di modelli di punta, a dicembre sono state lanciate le sorelle Impreza e XV. La Impreza, berlina di famiglia a 5 porte è ampia come una break; la XV è un crossover, un incrocio affascinante tra la berlina sportiva e il fuoristrada.

Tra le novità, spicca la nuova piattaforma “Subaru Global Platform” che sarà la base di tutti i futuri modelli di Subaru. Si tratta della struttura ottimizzata che aumenta la rigidezza torsionale del 70% rispetto ai modelli precedenti con risultati eccezionali per quel che concerne la sicurezza, in caso di incidente, ma anche per il comportamento su strada.
Subaru Impreza e XV offrono una sicurezza ai massimi livelli non solo nel telaio. Il sistema Eye Sight assiste attivamente alla guida: frenata di emergenza, cruise control e mantenimento di corsia sono i suoi atouts. I sensori radar controllano il cambio corsia, l’angolo cieco e il traffico posteriore.
Subaru è sempre 4x4, con sistema di trazione integrale permanente AWD. A bordo troviamo inoltre il cambio automatico Lineatronic che permette di cambiare i rapporti anche manualmente.

Cosa aspettarsi d Subaru per il futuro? A Ginevra viene presentata in anteprima mondiale la Subaru Viziv Tourer Concept. Un concept car ricco di stile e design, sintesi perfetta tra un crossover, una Granturismo e un break elegante.

Redazione | 17 mar 2018 18:47

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'