Accedi
Sfoglia la galleryGuarda il videoCommenti

Nissan, novità elettrizzanti a Ginevra!

Il marchio giapponese pronto a debuttare in Formula E. La 2° generazione della Leaf aumenta del 60% la sua autonomia

Spingere l’accelerazione dell’elettrificazione. È il tema chiave dello stand Nissan al Motor Show di Ginevra di quest’anno. Elettrica al 100 per cento e a emissioni zero, la nuova Nissan Leaf si impone sul mercato come punto di riferimento dei veicoli elettrici.

Pioniera dei veicoli elettrici, la seconda generazione della Leaf aumenta del 60 per cento la sua autonomia grazie alla batteria da 40 KWh che raggiunge un’autonomia di 400 chilometri in zona urbana.

Nissan è pronta a debuttare in Formula E e presenta in anteprima mondiale a Ginevra il concept della livrea del suo bolide completamente elettrico che a fine anno sarà alla griglia di partenza del campionato di Formula E.

Ancora una prima, questa volta europea, per Nissan: si tratta del concept Nissan IMx Kuro, Kuro che in giapponese significa “nero”. Un crossover elettrico super intelligente che strizza l’occhio dal futuro: la tecnologia “Brain to vehicle” interpreta i segnali emessi dal cervello umano e apprende lo stile di guida del conducente. La dotazione Pro Pilot offre inoltre una guida completamente autonoma.

Guarda il video in allegato

Redazione | 15 mar 2018 18:40

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'