Ospiti
Omar Wicht - Un Sì fondamentale alla limitazione
Redazione
4 anni fa

Il 27 settembre prossimo, saremo chiamati alle urne, per decidere il nostro futuro. L’iniziativa targata UDC, atta a limitare e contenere l’immigrazione, è l’ultima chances che abbiamo a disposizione, come popolo sovrano, per delineare le sorti del nostro futuro e dei nostri figli. In questo ultimo ventennio, fortunatamente il popolo svizzero, si è sempre espresso contro l’Europa e contro un eventuale ingresso elvetico.

L’unico neo, è stata l’accettazione degli accordi bilaterali che, da quando sono stati introdotti, non hanno fatto altro che aumentare la disoccupazione e l’assistenza. I frontalieri sono raddoppiati e molti ticinesi sono alla ricerca di un’occupazione. Lo sappiamo il lavoro è fondamentale ed è sotto gli occhi di tutti il disastro degli ultimi anni in Ticino causato da quest’ultimi. Il Coronavirus c’entra poco, la crisi in Ticino c e’ da 10-15 anni.

Quest’iniziativa, deve essere un monito per metter un po’ d’ordine laddove serve e limitare un dannoso afflusso incontrollato. Ebbene tutti alle urne, con un deciso Sì e speriamo nell’aiuto, dei nostri connazionali d’oltralpe.

Omar Wicht, consigliere comunale di Lugano

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata