Magazine
Apple fa causa a un’app che ha come logo una pera
Foto Change.org
Foto Change.org
Il colosso tech va contro a una piccola azienda di ricette, “danneggia il marchio”

Il colosso Apple ha mobilitato i propri legali per muoversi contro un’applicazione che si chiama Prepear sviluppata da una piccola società. Il motivo della disputa sarebbe a carico del logo, secondo l’azienda è un chiaro rimando alla mela morsicata.

A riportare la vicenda è la stessa fondatrice dell’app che su Instagram ha raccontato la vicenda. “Ha deciso di opporsi e citare il marchio della nostra piccola società dicendo che il nostro logo della pera è troppo simile al loro della loro mela e danneggia il loro marchio”, scrive @Superhealthykids.

Prepear, che deriva dall’account poco fa citato, è un’applicazione di ricette che offre una serie di funzioni per preparare pranzi e cene, pianificare la lista della spesa e sfruttare al meglio gli ingredienti a disposizione. La piccola App non si fa sconfiggere dal colosso tech e ha lanciato una raccolta firme su Change.org per chiedere a Apple di “abbandonare la sua posizione al logo Prepear e aiutare a impedire alle grandi società tecnologiche di abusare della loro posizione di potere perseguendo piccole imprese come la nostra che stanno già faticando a causa degli effetti del Covid”. Al momento le firme sono oltre 38mila.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata