Magazine
City Angels e un libro per solidarietà
Redazione
3 anni fa
“Andrea volta più alto” è l’opera prima dello scrittore Donatello Vegliante. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione City Angels

“Andrea vola più alto” è il primo libro del giovane scrittore Donatello Vegliante, che nasce da una sinergia con i City Angels di Lugano, l’associazione che si occupa di dare aiuto alle persone in difficoltà. Ad accomunarli la profonda umanità e la filosofia altruista. Il volume narra di una rinascita, di un viaggio “sconvolgente che ti riporta nelle più cupe tenebre” strappando Andrea dalla dama nera facendolo vivere a mille con le esperienze più disparate e impensabili. Uscire dal tunnel richiede tempo ed amore incondizionato per sé stessi e significa curare profondamente la propria anima in maniera totale dedicandole tantissimo tempo. Andrea conoscerà le emozioni di un amore totale in Damaris , le tentazioni del Diavolo e le sfide continue per dimostrare di essere invincibile.

L’autore
Donatello Vegliante nasce nel 1980 a Coira da genitori emigrati di origine italiana. Cresciuto a Flims, sin da bambino nutre una grande passione per la scoperta di luoghi e culture. Col crescere si trasferisce in Ticino e la natura lo porta ad avvicinarsi alla scrittura per descriverne sensazioni e meraviglie. Costantemente alla ricerca di ispirazioni in quei nuovi paesaggi e silenzi di luoghi meravigliosi, si appassiona alla scrittura, ma ci vorranno ancora molti anni, e molta sofferenza di vita vissuta prima che decida di scrivere realmente la sua prima opera.

Parte del ricavato andrà ai City Angels
Parte del ricavato del libro, acquistabile al prezzo di 15 franchi, andrà all’associazione City Angels che per il 2021 ha in programma di lanciare nuovi progetti, tra cui quello di formare i propri angeli, attraverso una scuola legata alla PNL, ad avere un ascolto attivo e una comunicazione empatica. Oltre a continuare a dar da mangiare chi è in difficoltà, l’associazione vuole lanciare progetti volti a insegnare chi è in difficoltà a diventare autonomo attraverso sessioni di coaching e formazione. Un altro sogno è quello di essere attivi, dopo Lugano e Chiasso, anche a Bellinzona.

Il libro può essere acquistato tramite email ([email protected]). Maggiori informazioni anche sul sito www.donatellovegliante.ch

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata