Magazine
L’assalto a Capitol Hill diventa un film
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Redazione
2 anni fa
Si chiamerà “J6” e sarà diretto da Billy Ray, che pochi giorni dai fatti si recò a Washington e intervistò alcuni dei principali progatonisti. La sceneggiatura sarà presto acquistata da servizi streaming

L’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 diventa un lungometraggio. Si chiamerà “J6”, con la sceneggiatura e direzione di Billy Ray, e insieme a lui ci sarà anche Adam McKay, che ora punta all’Oscar con il film di Netflix “Don’t Look Up”. Alcuni media Usa hanno confermato che la sceneggiatura di “J6” sarà presto acquistata da studi e servizi streaming e che le conversazioni con i finanziatori sono già iniziate.

Ray, profondamente colpito da quanto accaduto, si recò a Washington pochi giorni dopo l’assalto dell’Epifania, e intervistò alcuni dei principali protagonisti quando i loro ricordi erano ancora freschi, tra cui gli agenti di polizia del Campidoglio Michael Fanone e Harry Dunn. Ma anche membri del Congresso rimasti intrappolati all’interno del Capitol.

“Billy ha scritto una sceneggiatura che non è solo straziante e terrificante, ma diventerà sicuramente il documento cinematografico definitivo di quel giorno”, ha affermato McKay.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata