Magazine
La Nati canta per la Svizzera
La Nati canta per la Svizzera
La Nati canta per la Svizzera
Redazione
4 anni fa
Sulle note di John Lennon, i calciatori rossocrociati mandano un messaggio di speranza. "Insieme come team possiamo farcela"

Il capitano della Nazionale svizzera di calcio Stephan Lichtsteiner ha postato un video sul suo profilo Instagram, in cui i giocatori rossocrociati intonano ognuno una piccola parte della canzone "Imagine" di John Lennon. L'idea è di dare un messaggio di forza e speranza alla popolazione in questo momento difficile. "Ciao a tutti, spero state bene e che siete in salute" inizia Lichtseiner. "Insieme ai ragazzi della Nazionale svizzera, vogliamo lanciare un segnale. Per la clip siamo stati ispirati dalla canzone "Imagine". Attraverso questo messaggio vogliamo darvi coraggio e speranza" dice il capitano nel video, facendo partire la performance canora. 

A partecipare all'iniziativa Sommer, Rodriguez, Moubandje, Benito, Xhaka, Steffen, Zakaria, Widmer, Schär, Akanji, Zuber, Mehmedi, Seferovic, Mbabu, Gavranovic, Fassnacht, Embolo, Freuler, Lichtsteiner, Omlin, Shaqiri, Klose, Sow e pure il coach Petkovic, che si esibisce alla fine della clip. 

La squadra rossocrociata ha inoltre deciso di fare una donazione all'Associazione Svizzera Infermieri (ASI) per l'acquisto di materiale di protezione necessario per il personale sanitario. 

"L'importante ora è che restiamo tutti uniti e che aderiamo alle linee guida ufficiali. Quindi restate a casa per proteggere voi stessi e gli altri e combattere il virus" conclude Lichtsteiner nel messaggio. "Restiamo positivi, insieme come team possiamo farcela!"

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata