Accedi
Commenti 6

Dall'ufficio all'aperitivo sul lungolago in un battito di ciglia!

Consigli per essere sempre al top... senza passare da casa

L’estate è la stagione in cui sembra che le giornate non finiscano mai. Si esce dal lavoro e, nonostante la stanchezza, non manca mai la voglia di bere un cocktail sui lidi luganesi, che nulla hanno da invidiare ai chiringuitos più trendy delle grandi città.

Passare da casa a cambiarsi è un’inutile perdita di tempo: la notte è giovane, ma il divertimento non aspetta nessuno! Come si fa ad essere belle ed impeccabili anche dopo un’estenuante giornata di lavoro? Ecco qualche piccolo consiglio per un outfit casual ma abbastanza formale per l’ufficio, che sia adatto anche per correre al locale dopo l’ultima riunione con il capo.

Outfit
Se il tuo posto di lavoro non richiede un dresscode, assicurati di avere nel guardaroba un wrap dress della lunghezza che più ti piace indossare. Si tratta di un modello di vestito a portafoglio, che quest’estate fa tendenza e risolve non pochi dilemmi fashion; con una fantasia floreale lascerai di stucco amici e colleghi!

Non sei un’amante dei vestiti e preferisci un look easy-chic? Gli shorts di lino a lunghezza midi possono fare al caso tuo. Sono perfetti anche per un look da giorno, e basta abbinarli ad una semplice t-shirt in seta per un perfetto stile da ragazza-della-porta-accanto.

Se la semplicità è la tua parola d'ordine indossa un pantalone a sigaretta o un paio di chino colorati da abbinare a giacche e top dai colori più neutri.
Se non puoi rinunciare alla camicia, per quel giorno scegline una particolare: un taglio frou flou, o una bella fantasia. È importante giocare d’anticipo la mattina: ti basterà mettere in macchina il giusto paio di scarpe da sostituire ed il gioco è fatto!

Scarpe
Scegli delle scarpe aperte e non troppo alte per restare fresca, ma risultare comunque fashion. Il sandalo aperto e quello alla schiava sono le due opzioni più comode, semplici e versatili, adatte ad ogni tipo di outfit. La novità del 2018 sono le mules, il cui design risulta molto anni Novanta. Gli stilisti più disparati le hanno rivisitate in chiave contemporanea: alte o basse, stanno conquistando il cuore di ogni donna!

Il tuo lavoro richiede un outfit formale? Rendilo “easy” con il giusto bijoux!
Quale gioiello scegliere? La moda non ha dubbi: punta sull’over, sull’XXL. Quest’anno devi osare! Scegli una collana con tanti fili; non solo con perle o pietre colorate, ma anche micro catene piene di charms per arricchire e coprire gli scolli. Indossa enormi orecchini chandelier, oppure, se ti sembra troppo, punta sul floreale. Insomma… per quel che riguarda gli accessori, dimentica la parola “Minimal”.

Ricordi i gioielli a conchiglia che amavi costruire, da bambina, sulla spiaggia? Beh, sono diventati il must have dell’estate 2018. Riportati in vita dagli anni 70 da Chiara Ferragni, ormai sono diventati un vero oggetto del desiderio; da indossare per tutto l’anno con il fascino nostalgico di chi proprio non riesce a dimenticare le passeggiate sul bagnasciuga. Anche per i bracciali la parola d’ordine è esagerare. Scegli i più maxi, i più colorati, i più gitani. 

Ricorda di spezzare il classico e noioso look da ufficio con qualcosa di frizzante!

E la borsa?
Se sei a piedi, e perciò non hai modo di portare con te una stilosa pochette, scegline una capiente ma non troppo. Le tote bag, che tanto piacciono a noi donne, non si possono vedere tra i tavoli di un locale! Opta per un taglio medio, pratico ma glamour.

Quanto al make-up...
Fortunatamente la tintarella estiva nasconde bene le occhiaie di una levataccia, perciò non occorre esagerare. Se vuoi essere impeccabile, porta con te un mascara ed un rossetto colorato; sono ottimi per dar luce ad un viso provato dallo stress di una giornata di lavoro!

 

Redazione | 9 ago 2018 15:48

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'