Accedi
Sfoglia la galleryCommenti

Scegliere una nuova cucina grazie al sistema Machina

#INTERIORDESIGN - Si tratta di un configuratore online che permette di scegliere colori, materiali e finiture della futura cucina

Quando si acquista una cucina è spesso difficile immaginare come sarà davvero, se si adatterà al resto dell'arredo, se sarà davvero perfetta per la nostra casa... insomma, è normale avere dei dubbi in merito. Per aiutarvi nella scelta, Valcucine ha creato il sistema Machina: un configuratore online che permette di scegliere colori, materiali e finiture per vedere immediatamente dal vivo come sarà la vostra nuova cucina. Si tratta di un sistema completamente innovativo, che dà la possibilità anche di vedere la cucina da tutte le angolazioni.

Per prima cosa, Machina vi invita a scegliere il tipo di cucina (ad isola, con penisola, angolare o lineare); in seguito bisogna scegliere il modello (Genius Loci o Artematica). Una volta individuato il modello che fa per voi, si apre una pagina nella quale potete scegliere i materiali del piano di lavoro, delle ante, dei pensili. Su questa pagina potete anche trovare tanti consigli sulla scelta, cliccando sui simboli dislocati sull'immagine: si apriranno dei video che mostrano i plus degli elementi Valcucine in modo molto approfondito, degli articoli con idee e consigli e tanti altri contenuti che vi permettono di scoprire tutto quello che c'è da sapere sull'universo Valcucine.

Il configuratore Machina di Valcucine è un elemento utilissimo per chi vuole iniziare a farsi un'idea di come sarà la sua nuova cucina e di come è possibile personalizzarla, anche perché è possibile vedere la cucina a 360 gradi ed apprezzarne così tutti i dettagli. Se anche voi state pensando di acquistare una Valcucine - che è di per sé una scelta vincente - non potete perdervi questa esperienza che l'azienda veneta offre ai suoi clienti.

Se volete capire come funziona, potete provarlo a questo link (http://machina.valcucine.com/it/). Se invece volete dare un'occhiata a dei progetti di cucine realizzate in Ticino, a questo link trovate tante bellissime idee (http://www.selvainterior.com/project_tag/cucina/).

Avete ancora dubbi sulla vostra cucina? passate in uno degli showroom Selva di Lugano, dove potete vedere dal vivo i modelli Genius Loci ed Artematica, e fatevi guidare da un designer d'interni specializzato.

Redazione | 14 set 2018 10:33

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'