Infoaziende
Donare la spesa: una testimonianza di amore verso l’altro
Redazione
4 anni fa
Il valore di donare la spesa alle famiglie in difficoltà del territorio esprime la bellezza e la forza di essere comunità

La pandemia ha colpito duramente tutto il mondo, in particolar modo, quelle realtà già in difficoltà: persone sole, famiglie con figli, anziani. Per alcuni è venuto a mancare il lavoro, unica fonte di sostentamento, gli affetti si sono allontanati e anche le più piccole forme di aiuto sono svanite.

Noi del ristorante Palace Lugano, in un’azione congiunta con Associazione Zenzero, abbiamo voluto dare una risposta immediata e concreta: portare a casa delle persone prodotti alimentari di prima necessità, facendole sentire ancora amate.

Oggi, nel cuore della Fase 2, non ci siamo dimenticati di loro, anzi rafforziamo il nostro impegno sociale mantenendo sempre aperte le porte del ristorante alle persone in difficoltà che possono venire a ritirare, direttamente in loco, la loro spesa solidale ogni mercoledì.

Non è facile continuare questa opera di solidarietà ma lo facciamo per dare un segnale forte al Cantone, al territorio, alla collettività sostenendo Associazione Zenzero perché abbiamo la certezza delle sue azioni.

Oggi aiutiamo famiglie segnalate direttamente dalle Autorità, in forte difficoltà economica, soggetti conosciuti direttamente dai volontari che hanno ascoltato le loro storie di sofferenza, le loro timidezze nel chiedere un aiuto, le loro speranze nel futuro.

Anche nell’emergenza, ricordiamoci di chi la vive tutti i giorni, indipendentemente dal momento storico. Perché la forma più bella di egoismo è donare con amore.

Per informazioni e contatto:
Associazione Zenzero

Via Calprino 18, 6900 Paradiso
+41 91 985 2750
[email protected]
www.associazionezenzero.com

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata