Infoaziende
Campus Formativo Bodio
Redazione
3 anni fa

Il Campus Formativo Bodio (CFB), centro di formazione interaziendale promosso dalle principali industrie attive nella regione delle Tre Valli forma apprendisti polimeccanici e operatori in automazione provenienti dalle otto aziende partner: l’Azienda Elettrica Ticinese (AET), Azienda Cantonale dei Rifiuti (ACR), Imerys Graphite & Carbon SA, Tensol Rail SA, Tenconi SA, Aptar Mezzovico SA, Helsinn Advanced Synthesis SA e Officine idroelettriche di Blenio SA (Ofible).

Porte aperte
Il Campus e le sue attività didattiche saranno presentati alle giovani e ai giovani interessati ad approfondire le professioni di operatrice/tore in automazione e polimeccanica/o in occasione di due mezze giornate di porte aperte:

• Mercoledì 27 ottobre 2021, dalle 13:30 alle 16:30
• Sabato 30 ottobre 2021 dalle 8:30 alle 11:30

presso gli spazi del CFB, in Strada industriale 17 a Bodio.
La partecipazione è libera; nessuna iscrizione necessaria.

Stage
Il Campus offre la possibilità di svolgere 3 giorni di stage per giovani nati negli anni 2005/2006/2007.
Durante il periodo dal 02 novembre 2021 al 17 febbraio 2022 potrai conoscere e toccare con mano le professioni di Operatrice/ore in automazione e Polimeccanica/o. Iscrizioni a [email protected]

Assunzioni
Per l’anno scolastico che inizierà a settembre 2022 il Campus Formativo Bodio è alla ricerca di giovani interessate/i alle formazioni di:

• Apprendista operatrice/tore in automazione
• Apprendista polimeccanica/o

La formazione si svolgerà nei primi 2 anni presso il Campus Formativo Bodio, durante il 3° e 4° anno principalmente presso una delle aziende partner.

Requisiti:

- Spirito d’iniziativa e interesse per la tecnica
- Buoni risultati scolastici
- Anno di nascita 2005/2006/2007

Le assunzioni avvengono da subito e fino alla totale occupazione dei posti vacanti. Termine ultimo 30.04.2022 (riferimento “concorso AppOaut oppure AppPol”). Le candidature vanno inoltrate a [email protected] corredate da:

- Lettera di motivazione
- Curriculum vitae
- Ultime due pagelle/valutazioni scolastiche

Maggiori informazioni disponibili al sito www.cfb.ch

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata