Accedi
Commenti

Una ventata di novità alle porte di Claro

A breve verrà ultimata la nuova Palazzina del Patriziato di Claro che accoglierà l’Agenzia Riviera della Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno

È stato ufficialmente presentato, giovedì 7 febbraio, nell’ambito di una serata rivolta alla popolazione dei quartieri della regione, il progetto della nuova palazzina del Patriziato di Claro che sta sorgendo in zona Pontòn. L’edificio sarà ultimato a breve e consegnato tra pochi mesi alla committenza. Il nuovo edificio, progettato dall’Architetto Ivan Fontana e fortemente voluto dal Patriziato di Claro, accoglierà, a partire dal prossimo mese di giugno, la nuova Agenzia Riviera della Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno.

Al piano terra verrà collocata la banca, mentre nei due livelli superiori dello stabile, progettato in conformità agli standard Minergie A, saranno a disposizione 8 luminosi appartamenti di 2.5 locali. Gli spazi al pian terreno sono stati appositamente pensati, come evidenziato dalla direttrice dell’istituto bancario Doris Tuena, per adattarsi perfettamente al concetto di banca di consulenza, secondo l’accezione più moderna dell’espressione. In questo senso verrà proposto un modo di “fare banca” più in linea con le tendenze attuali e nello stile di quanto già proposto anche da altre agenzie Raiffeisen in Ticino. Cosa significa concretamente? Nella nuova agenzia vi sarà una zona accessibile 24h e 7/7, nella quale sarà possibile effettuare prelevamenti e versamenti.

Le transazioni di denaro contante avverranno esclusivamente attraverso apparecchi bancomat, lasciando quindi più tempo al team composto da 5 consulenti qualificati, guidati dal responsabile Kenny Mainetti, per dedicarsi a consulenze personalizzate e per soddisfare specifiche esigenze della clientela.

Redazione | 13 feb 2019 21:17

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'