Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 5

Xenia Tchoumi invitata d'onore all'ONU

La ticinese ha tenuto una conferenza in occasione della giornata delle donne, presentando la sua carriera

Nuova grande soddisfazione per Xenia Tchoumi: la ticinese è stata invitata a Ginevra dall'International Trade Centre (ITC) in qualità di conferenziera per la Giornata delle donne organizzata al Palazzo delle nazioni.

Perché, potrebbe chiedersi qualcuno, invitare la ticinese all'ONU? Il motivo è presto detto: Xenia rappresenta un modello di donna di successo, capace di costruire da sola un marchio seguito sui social network da 7 milioni di persone. 

L'agenzia sussidiaria dell'Organizzazione mondiale del commercio, con l'iniziativa SheTrades, intende offrire una piattaforma di sviluppo per le proprie idee a circa un milione di donne imprenditrici in tutto il mondo. Lo scopo della conferenza di ieri "The power of digital women", quello di fornire dei consigli per chi intende sviluppare un brand su internet. In sala 200 persone, sulla diretta Facebook quasi 3mila.

La blogger ha ripercorso i passi della sua carriera, dagli inizi universitari e da modella, sino all'idea di creare un blog e diventare una "digital influencer".

"È stato un onore essere invitata qui - ha concluso Xenia Tchoumi dopo avere risposto anche alle domande del pubblico - per parlare del mio lavoro e del femminismo, una causa che ho veramente a cuore."

 

Guarda la GALLERY

Redazione | 8 mar 2017 15:20

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'