Solduno
Sparò alla ex compagna, lunedì 27 novembre a processo
Redazione
5 mesi fa
Il giovane che nell’ottobre del 2021 a Solduno sparò alla ex compagna con un fucile a pallettoni è accusato di diversi reati. Il processo dovrebbe svolgersi sull’arco di tre giorni.

Prenderà il via lunedì 27 novembre il processo nei confronti del 22enne svizzero che il 21 ottobre del 2021 sparò contro la ex ragazza con un fucile a pallettoni in via Vallemaggia a Solduno. Lo riporta il Corriere del Ticino, in cui viene spiegato che l’accusa principale è tentato assassinio. Il processo dovrebbe svolgersi sull’arco di tre giorni.

Altri reati

Al reato di tentato assassinio (o, subordinatamente, omicidio) se ne aggiungono anche altri: sequestro di persona e rapimento, messa in pericolo della vita altrui, infrazione alla legge sulle armi e, infine, tentate lesioni gravi.

La vicenda

Il giovane, ricordiamo, si presentò all'appartamento di lei armato e obbligò la ragazza e il nuovo fidanzato a legarsi. Quando liberò la ex, lei ne approfittò per scappare, ma venne raggiunta dal 21enne nell'atrio della palazzina, dove fu colpita dallo sparo.