Magazine
Il 22 agosto salpa la prima radio pirata sul Ceresio
Marco Jäggli
4 anni fa
Radio Morcote International riporta in auge l’epoca d’oro degli anni ‘60 e ‘70 con Rock & Roll Waves, l’evento rock in collaborazione con la Società Navigazione del Lago di Lugano

I tempi delle radio pirata inglesi, come Radio Caroline, che impazzavano via nave nel Mare del nord sfidando i monopoli di Stato sembravano finiti da un pezzo, ma non è così. Sabato 22 agosto infatti Radio Morcote International, la radio rock più ascoltata della Svizzera italiana, prenderà possesso di uno dei battelli della Società Navigazione del Lago di Lugano per dare luogo a un party d’altri tempi, in piena atmosfera da Swinging London: gli anni d’oro dei Beatles, dei Rolling Stones e dei Led Zeppelin.

Presenti il suo fondatore, Grant Benson, ex-DJ di Radio Caroline (la radio pirata più famosa del mondo, protagonista anche del film “I Love Radio Rock”), e Daniela Moroni, ovvero la Dany, fida co-conduttrice e “partner in crime”. “È sempre stato un mio sogno far vivere ad altri quello che noi DJ provavamo quando suonavamo la musica dei mostri storici del rock: la musica suonata da una nave nel mezzo del mare”, ha dichiarato Benson, “adesso, grazie a Società Navigazione del Lago di Lugano, si potrà realizzare!” e aggiunge “l’unica differenza è che questa volta saremo pirati di “lusso”, non dovrebbero arrestarci e, soprattutto, alla cambusa ci sarà Gabbani 1937 - Lugano!”

Il programma di Rock & Roll Waves:

Sabato 22 Agosto 2020

- ore 19:30: Inizio imbarchi a Lugano Centrale
- ore 20:00: partenza del battello - crociera con cena a bordo.
- ore 22:00:rientro a Lugano
- ore 22:30: sbarco degli ospiti

I biglietti sono in vendita su biglietteria.ch

Radio Morcote International
La radio rock del momento, nata ad aprile 2020 da una idea di Grant Benson e Dany, è diventata la radio rock più celebre sul territorio. Già a maggio la radio entra in classifica su FM-World tra le radio in lingua italiana più ascoltate nel mondo (al 13° posto sopra Virgin Radio, Radio Maria, Radio Capital). Oggi si ascolta su www.radiomorcoteinternational.com, sui social (Facebook- Twitter - Instagram) e con la sua App. Musica rock 24/24, 7 giorni su 7 - da Frank Sinatra ai Led Zeppelin passando per i Beatles fino ad arrivare ai Gotthard - programmi radiofonici da Morcote, Zurigo, Dublino e Los Angeles e l’appuntamento ogni ora con le news internazionali da Londra, Hong Kong e Los Angeles, fanno di Radio Morcote International la radio rock che non c’era!

Grant Benson Classe ’63, è uno speaker radiofonico con una carriera trentennale nel mondo del broadcasting internazionale. Tra le sue collaborazioni: Radio Caroline, la radio pirata che lanciò tra i vari gruppi musicali i Beatles ed i Rolling Stones e che ispirò il film “I Love Radio Rock”, Radio 105 ed RTL 102.5, il principale network radiofonico italiano. Ha ricoperto l’incarico di direttore dei programmi di Radio 105 a Zurigo nonché è stato CEO di Musica 100.9 a Montecarlo. Oggi continua a esercitare la sua professione portando avanti numerose consulenze musicali in tutto il mondo, l’ultima in corso con David Knopfler ex dei Dire Straits.

Grant Benson su Radio Caroline
Grant Benson su Radio Caroline

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata