Magazine
Anche Sigfrido Ranucci a Endorfine
Redazione
4 anni fa
L’autore e conduttore di Report completa il programma dell’edizione del Festival luganese in programma dall’11 al 13 settembre

Sarà Sigfrido Ranucci a completare il cartellone di Endorfine 2020. L’autore e conduttore di Report, intervistato da Marco Bazzi, terrà una conferenza intitolata “Il giornalismo d’inchiesta” sabato 12 settembre alle ore 11.00 al Parco Ciani di Lugano.

Ranucci è alla guida della celebre trasmissione di Rai3 dal 2016. Un programma sempre al centro del dibattito pubblico grazie alla qualità dei suoi approfondimenti giornalistici e alle reazioni che è in grado di suscitare nel pubblico. Recentemente ha fatto molto discutere un’inchiesta dedicata all’OMS intitolata “Disorganizzazione mondiale della sanità”, in cui veniva messa sotto la lente anche il ruolo di Bill Gates.

“Passo il mio tempo libero a difendermi dal lavoro che faccio. Ho attraversato indenne circa 70 tra querele e risarcimenti danni, ne ho aperte altrettante. Io sono libero e mi sento libero. E voglio dire a tutti i giornalisti, sentitevi liberi, perché si può”, commenta Ranucci.

L’incontro con Sigfrido Ranucci - intervistato da Marco Bazzi - sarà l’occasione per conversare sulla gestione della pandemia a livello globale, sull’attualità internazionale, ma anche sullo stato di salute del giornalismo, in particolare quello d’inchiesta.

L’evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione sul sito www.endorfine.site .

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata