Magazine
A Locarno arriva la Disco soupe
A Locarno arriva la Disco soupe
A Locarno arriva la Disco soupe
Redazione
5 anni fa
L'organizzazione UP organizza per mercoledì 12 dicembre una giornata contro lo spreco del cibo

UP è un’organizzazione svizzera senza scopo di lucro il cui obiettivo è motivare le persone ad attivarsi per la sostenibilità. È già presenti in diverse città svizzere e da ottobre 2018 anche nella Svizzera romanda e in Ticino, con un nuovo progetto a Locarno!

L'organizzazione ha come obiettivo quello di lanciare un movimento per la sostenibilità a Locarno, organizzando eventi pop-UP… cioè eventi brevi, creativi e gratuiti, in cui i partecipanti e iniziative locali si uniscono, si mettono in azione ed insieme sviluppano soluzioni concrete per un futuro sostenibile.

Il prossimo evento pop-UP a Locarno è già in preparazione e si intitola: "Disco soupe Locarno… semplicemente più iniziative contro lo spreco del cibo!". Verrà realizzato mercoledì 12 dicembre 2018, presso il ristorante Govinda a Locarno (Via della Motta 10), dalle 19:00 alle 22:00.

UP invita i partecipanti a portare delle verdure trovate in fondo al frigo per poi cucinarle e mangiare tutti insieme in una zuppa food waste, giusto per non sprecare del cibo.

Ma questo è solo l’inizio della serata, mentre la zuppa cuoce, i partecipanti verranno ispirati con belle idee di tutto il mondo, per poi co-creare delle iniziative per una Locarno con meno spreco. Quasi un terzo del cibo viene buttato in tutto il mondo ogni giorno e soprattutto in Svizzera! Il disco soupe è un movimento per combattere questo enorme spreco di cibo.

L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Si prega di annunciare la presenza entro l’8 dicembre a: [email protected]

Aggiornamenti sull’evento in Facebook: https://www.facebook.com/events/194675608146440/

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata