Accedi
Commenti 1

Un Nebiopoli con moltissime novità e sempre più green

Il carnevale di Chiasso quest'anno sarà anticipato, in programma dal 6 al 9 con un ricco programma

Oggi il carnevale di Nebiopoli ha presentato tutte le novità per la prossima edizione. A partire con quella più stravolgente, soprattutto per chi è affezionato alle tradizioni. Ebbene sì, agenda alla mano, il carnevale chiassese sarà anticipato di due settimane: dal 6 al 9 febbraio. “Vogliamo smarcarci e invertire un pochettino la tendenza” ha spiegato Alessandro Gazzani, presidente di Nebiopoli, ai microfoni di TeleTicino. “Negli ultimi anni questa tendenza aveva portato il carnevale a erodere le proprie finanze e i propri risparmi” ha spiegato Gazzani. “Avremo un programma totalmente rinnovato” ha poi affermato.

Infatti, l’inizio del giovedì sera sarà col botto. In programma uno show, consigliato da un esperto a cui Nebiopoli ha chiesto una mano, il venerdì invece si darà più spazio alle guggen con una serata nominata “a tutta guggen” con corteo notturno. “Smarcarsi vuol dire anche portare la gente a godere della città di Chiasso, nella massima sicurezza” ha spiegato Gazzani.

Fra le novità, non ci si dimentichi della soluzione green, di cui il carnevale Nebiopoli si è fatto pionere l'anno scorso in Ticino, proponendo le stoviglie riutilizzabili. Ma quest’anno, svela Gazzani, la manifestazione chiassese sarà ancora più green: “Abbiamo siglato un accordo con le FFS, il biglietto del carnevale varrà anche come titolo di trasporto”.

Bene, per gli appassionati del carnevale che quest’anno potranno godere appieno del Rabadan e del carnevale sottocenerino senza rischiare scomodi accavallamenti.

Tutti i dettagli nel servizio di TeleTicino

Redazione | 12 dic 2019 22:48

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'