Accedi
Commenti 1

“Dietro la Storia: il ruolo segreto delle Grandi Donne”

Il presidente della RAI Marcello Foa e la scrittrice e storica Rachele Ferrario interverranno alla conferenza organizzata dalla Watching Art

Grandi donne hanno avuto un ruolo decisivo ma sovente dimenticato in alcuni capitoli importanti della storia d’Europa. Chi sono? E quale influenza hanno esercitato? E’ il tema, affascinante, della conferenza che si svolgerà giovedì 2 maggio 2019 alle ore 18.00 all’Hotel Lugano Dante con un’introduzione del presidente della RAI Marcello Foa e un intervento della scrittrice e storica dell’arte Rachele Ferrario, autrice del saggio "Margherita Sarfatti. La regina dell’arte nell’Italia fascista" e "Regina di quadri. Vita e passioni di Palma Bucarelli", entrambi pubblicati da Mondadori.

L’incontro è organizzato da Watching Art, società luganese di marketing ed eventi culturali, con il sostegno di AZ Swiss & Partners SA (Gruppo Azimut) e dalla libreria Welti. Partendo dal caso di Margherita Sarfatti, la donna che creò Mussolini per poi pentirsene, Marcello Foa e Rachele Ferrario affronteranno l’argomento della serata.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, è gradita la conferma all’email: [email protected]

 

Redazione | 14 apr 2019 22:28

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'