Accedi
Commenti

Nuove pubblicazione SUPSI, dalla civica alla ricerca in campo fiscale

Le pubblicazioni verranno presentate in due conferenze, previste per il 25 marzo e il 1. aprile

Il Centro competenze tributarie della SUPSI informa di due conferenze pubbliche di presentazione delle più recenti pubblicazioni SUPSI.

Nella prima conferenza pubblica, che avrà luogo lunedì 25 marzo, alle ore 11.00, verrà presentata la seconda edizione, riveduta e ampliata, stimolata da una recente iniziativa popolare che ha imposto l’insegnamento della “civica” come materia scolastica alle scuole medie, del libro dal titolo “Per discutere la civica” il cui autore è Aldo Foglia, docente all’Università degli studi dell’Insubria e alla SUPSI. Interverranno come conferenzieri: Manuele Bertoli, Aldo Foglia e Flavia Giorgetti.

Nella seconda conferenza pubblica, che avrà luogo lunedì 1°aprile, sempre alle ore 11.00, verrà presentato il libro del Dr. Professore SUPSI, Marco Bernasconi dal titolo “La ricerca scientifica italo-svizzera in campo fiscale tra il 1938 e il 1950”. Il volume ripercorre le relazioni tra Svizzera e Italia nel contesto tributario, focalizzandosi, in particolar modo, sull’intensa collaborazione scientifica intercorsa tra gli studiosi di entrambi i Paesi, nella specie tra Blumenstein e Vanoni. Interverranno come conferenzieri: Marco Bernasconi, Manuele Bertoli, Giordano Macchi e Andrea Manzitti.
Entrambe le conferenze pubbliche si terranno presso l’aula SE 1124, Stabile Suglio, via Cantonale 18, 6928 Manno. Al termine, sarà offerto un rinfresco.

Il libro “Per discutere la civica” di A. Foglia e “La ricerca scientifica italo-svizzera in campo fiscale tra il 1938 e il 1950” di M. Bernasconi sono, inoltre, acquistabili per il tramite del Centro competenze tributarie della SUPSI al prezzo di CHF 49 il primo e 90 il secondo.

Redazione | 11 mar 2019 09:09

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'