Accedi
Commenti

Street Food Village ad Agno

Alla prima edizione dell'evento, domenica 16 ottobre, partecipano esclusivamente ristoratori e produttori con sede in Ticino

Domenica 16 ottobre (in caso di pioggia rinvio al 23 ottobre) si terrà la prima edizione di Street Food Village Agno, un evento per il quale sono stati riuniti 23 ristoratori e produttori con attività e sede in Ticino che proporranno al pubblico tante gustose specialità gastronomiche.

L'evento, che si terrà in Piazza San Provino dalle 11 alle 20, consisterà in un Villaggio Streetfood, ovvero un'accogliente piazza culinaria dove il pubblico potrà sedersi ad assaggiare piatti dal mondo intero ma anche proposte locali, preparate con cibo fresco e fatto in casa. Il pubblico avrà così modo di incontrare ristoratori e produttori con sede esclusivamente in Ticino ed avvicinarsi più facilmente alla loro cucina.

Troppo spesso i ticinesi dicono di non essere soddisfatti della qualità del cibo, della mancanza di varietà, di originalità e dei prezzi. Questo evento vuole invece dimostrare come anche nella nostra regione ci siano degli ottimi ristoratori, che fanno vera cucina fatta in casa, con prodotti genuini, prezzi proporzionati e che sanno anche proporre dei piatti gustosi e originali.

Tra i ristoratori ci saranno varie proposte di cucina nostrana, come la polenta del Malcantone da accompagnare con selvaggina, affettati, o formaggi nostrani, ma anche proposte più etniche come le focacce siciliane, vero Streetfood indiano, thai, giapponese e cinese, i panini di Ewolo, hamburger speciali, tapas, grigliata argentina, gnocco fritto, macarrons, cupcakes e molto altro.

Inoltre, durante tutta la giornata, saranno organizzati vari atelier: degustazione di caffè (con la marca fair-trade Masaba), di vino, birra e formaggi, ecc. con i produttori presenti ed altri atelier in collaborazione con Slow Food Ticino.

L’evento è organizzato dal Comune di Agno e da SaporieDissapori.ch, una start-up di giovani di meno di 30 anni che si impegnano per la promozione della buona ristorazione in Ticino.

Trovate più informazioni su: http://saporiedissapori.ch/streetfood-village-agno-16-10-2016/

Ristoratori e produttori presenti:

Grotto Sassalto - Caslano

Sweet Cupcake - Locarno

Peachy's Kitchen - Gravesano

Twist - Agno

Vintage - Agno

Ewolo Streetfood - Tesserete

Focacceria Siciliana - Magliaso

Ristorante Beck - Lugano

El Toro - Lugano

Le delizie di Titi - Caslano

Fingy's - Lugano

Okaeri - Lugano

Macelleria Piccoli - Airolo

Caseificio Monte Lema - Mugena

Polenta Fö da Ca’ - Sessa

Farina Bona - Cavigliano

Slow food Ticino

Masaba Caffè - Savosa

Officina della Birra - Bioggio

Tenuta S. Giorgio - Agno

Theiler Vini - Bosco Luganese

Gazzosa 1883 - Mendrisio

Redazione | 3 ott 2016 08:36

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'