Accedi
Commenti 1

Rap Pirata al Peter Pan con Inoki Ness

Sabato 7 marzo dalle 21:00 Peter Pan di Bellinzona

Sabato 7 marzo dalle 21:00 Peter Pan di Bellinzona tornano le serate con il rap underground. Da Bologna Inoki Ness On stage, insieme a lui i Ticinesi DUB, Stilo Calcate e il noto freestyler Mattak con i loro nuovi lavori.

I concerti inizieranno per le 22:00; prima ci sarà il freestyle contest per i MC ticinesi che vorranno iscriversi. After party con tutto lo staff al Chupito Club di Bellinzona dalle 24:00 alle 04:00 con dj KD e Dj Zarra (dj official di Inoki) Reggaeton e Hip hop.

 

Inoki:

Fabiano Ballarin, meglio noto con gli pseudonimi Inoki, Inoki Ness o InoKing (Roma, 2 ottobre1979), è un rapper, writer e beatmaker italiano.Deve il suo soprannome Inoki alla sua vecchia tag Enok, ispirata al personaggio dell'Antico TestamentoEnoch; Ki simboleggia nella cultura orientale l'energia, mentre "Ness" simboleggia in lingua araba la collettività e in lingua inglese l'espansione. A Bologna conosce il breaker e rapper Gianni KG ed il writerPaniko. Insieme a loro, Inoki forma la Porzione Massiccia Crew, collettivo hip hop bolognese che raccoglie un buon numero di artisti.

Nel 1996 conobbe il rapper Joe Cassano, con il quale formò la Flick Flack Mobb. A distanza di poco tempo entrò anche nel collettivo Next Level Entertainment del breaker The NextOne. Nel 1998 partecipò al brano Giorno e notte, con il quale ebbe la possibilità di farsi notare a livello nazionale. Il brano venne inserito all'interno dell'album postumo di Cassano, Dio lodato, e in Novecinquanta, album di Fritz da Cat del 1999. Sempre nel 1999 venne pubblicato il mixtape della Porzione Massiccia Crew Demolizione 1; nello stesso periodo Inoki sfornò varie collaborazioni tra le quali spiccano quelle con esponenti della vecchia scuola italia con Zippo (Vicchio), DJ Skizo e con i Camelz.

Eventi e Spettacoli | 4 mar 2015 18:56

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'