
Almeno 28 persone sono rimaste ferite, di cui sette versano in condizioni critiche, dopo che un'auto è piombata sulla folla nei pressi della rinomata Santa Monica Boulevard, a Los Angeles, in California. Dopo l'incidente, l'autista è stato colpito da un'arma da fuoco.
Almeno 4 persone in condizioni critiche
il Dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles, citato dalla Cnn, ha dichiarato che il fatto sarebbe avvenuto alle due di notte (ora locale). Le prime stime diramate dalle autorità parlano di 4-5 persone in condizioni critiche e 8-10 in condizioni serie.
Il conducente è stato colpito da un proiettile
Il sergente Travis Ward, comandante della Central Traffic Division Watch del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, ha dichiarato che il conducente della vettura è stato colpito da un proiettile dopo l'incidente ed è stato trasportato in ospedale dove è stato operato. Per questo motivo, ha aggiunto Ward, la polizia non è ancora stata in grado di stabilire se l'incidente sia stato intenzionale o se il conducente sia uscito di strada.
L'auto ha colpito un carretto prima di finire contro le persone
Stando a quanto riferito all'emittente Nbc dal responsabile dell'informazione dei Vigili del Fuoco di Los Angeles, capitano Adam VanGerpen, il veicolo ha colpito un carretto di tacos prima di finire sulle persone che si trovavano davanti a una discoteca.