Estero
Treviri: tra le vittime anche un bimbo di nove mesi
Redazione
3 anni fa
Le autorità tedesche hanno spiegato cosa è stato scoperto finora sull’automobilista che si è scagliato contro la folla a Treviri. Il 51enne che guidava l’auto era ubriaco, non sono ancora chiare le motivazioni del gesto

“È il giorno peggiore per la città di Treviri dalla Seconda guerra mondiale. Sono quelle cose che si vedono succedere altrove, invece è successo proprio qui”, ha detto il sindaco di Treviri Wolfram Leibe aprendo la conferenza stampa dopo che un uomo oggi si è scagliato con un’auto nella zona pedonale. “Sono scioccato, tutti siamo scioccati”. Le vittime, per ora sono quattro, avevano tra i nove mesi e i 72 anni, ha spiegato.

La polizia ha arrestato un uomo di 51 anni, nato a Treviri e che viveva nella regione. Per ora non sono chiari i motivi del suo gesto, hanno spiegato le autorità tedesche durante l’appuntamento informativo. Quello che è certo è che l’uomo “ha usato l’automobile come un’arma”. È ipotizzabile, al momento, che abbia agito da solo e che le vittime siano state scelte a caso. Secondo gli inquirenti, l’uomo, che non aveva precedenti penali, negli ultimi giorni avrebbe dormito nell’automobile. Al momento dell’arresto, ha spiegato il ministero pubblico, l’uomo aveva un’alta concentrazione di alcol nel sangue: 1,4 per mille.

In conferenza stampa è intervenuto anche il ministro degli interni della Renania-Palatinato, Roger Lewentz, che ha spiegato come anche i testimoni dell’attacco sono seguiti da un team di sostegno psicologico.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata