Estero
Si finge reporter e inganna la portavoce della Casa Bianca
La portavoce Jen Psaki, Youtube del Washington Post
La portavoce Jen Psaki, Youtube del Washington Post
Keystone-ats
3 anni fa
Kacey Montagu, presunta reporter della fittizia WHN, non è mai esistita ma ha intrattenuto per mesi rapporti con altri giornalisti e inoltrato domande alla portavoce Jen Psaki

Si finge giornalista della testata fittizia WHN e inganna i corrispondenti dalla Casa Bianca e anche la portavoce Jen Psaki. Kacey Montagu non esiste, o almeno non è una reporter, ma dallo scorso anno si è creata una doppia identità come corrispondente dalla Casa Bianca, assente fisicamente da 1600 Pennsylvania per le restrizioni legate al Covid.

Il suo account Twitter è seguito dalle star del giornalismo americane e da diversi funzionari della Casa Bianca e proprio grazie al suo status di corrispondete è riuscita a ottenere, ricorrendo al Freedom of Information Act, informazioni personali su Psaki.

La sua maschera è però caduta di recente. “I corrispondenti dalla Casa Bianca fanno un grande lavoro e mi volevo solo assicurare della trasparenza”, ha detto Montagu spiegando le motivazioni dietro alla sua finta identità. Il caso mostra come il panorama online, complice la pandemia, apra la strada a molti infiltrati.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata