Estero
Olanda, ordigno esplode vicino a un centro Covid
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
È successo attorno alle 7 di questa mattina a Bovenkarspel nel centro di screening, nell’Olanda settentrionale. La polizia sta indagando ma secondo le autorità l’esplosivo è stato piazzato vicino al centro volutamente

Un ordigno è esploso questa mattina vicino a un centro di screening anti Covid a Bovenkarspel, nell’Olanda settentrionale: lo ha reso noto la polizia aggiungendo che non si segnalano feriti.

“Vicino al centro di screening del servizio sanitario pubblico locale a Bovenkarspel, un ordigno è esploso alle 6:55 del mattino. Alcune finestre sono state distrutte, non ci sono feriti. La polizia sta indagando. Il perimetro è stato delimitato”, recita il comunicato della polizia.

Secondo la polizia l’esplosivo è stato piazzato vicino al centro volutamente. Non è chiaro ancora cosa sia esploso, ma si è trattato di “qualcosa di metallico”, ha detto il portavoce della polizia, secondo quanto riportano i media internazionali.

L’agenzia di stampa Afp ricorda che in gennaio un centro per lo screening del Covid è stato dato alle fiamme nel villaggio di Urk, nella provincia del Flevoland (nordest).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata