Estero
Nuovo video di un afroamericano ucciso dagli agenti
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Keystone-ats
4 anni fa
Nel frattempo non si placano le proteste. Atteso fino a un milione di persone oggi a Washington

Spunta l’ennesimo drammatico video che sciocca l’America: un afroamericano morto dopo essere stato fermato da alcuni agenti a Tacoma, nello stato di Washington.

L’episodio risale al 3 marzo e la vittima si chiama Manuel Ellis. L’uomo sarebbe stato all’improvviso scaraventato a terra, quando gli agenti hanno continuato a infierire. Per la polizia è stato l’uomo ad aggredire i poliziotti.

A girare il video - secondo il New York Times - è stata una donna che si trovava dietro alla macchina della polizia e che si sente urlare: “Smettetela di colpirlo, o mio Dio smettetela!”.

Le proteste non si placano: atteso fino a 1 milione di persone oggi a Washington

Nel frattempo continuano le proteste dopo la morte di George Floyd. Fino a un milione di persone è atteso per oggi a Washington in quella che si prevede sarà una delle marce più grandi svoltesi nella storia della capitale statunitense. Una manifestazione contro il razzismo e contro i metodi della polizia violenta, ma di cui ancora, a poche ore, non si conoscono i dettagli.

Intanto su Twitter è stato lanciato l’hashtag #1MillionDCSaturday per mobilitare più persone possibile. “Abbiamo informazioni - ha detto il capo della polizia del District Of Columbia Peter Newsham - che l’evento di sabato sarà uno dei più grandi mai svolti”.

Secondo informazioni che circolano sui social media, la marcia dovrebbe iniziare alle due del pomeriggio ora locale (le 20 in Svizzera).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata