Estero
Nicola Zingaretti si dimette
Il segretario del Pd italiano in un post su Facebook comunica di voler presentare formalmente le sue dimissioni. “Lo stillicidio non finisce”

Nicola Zingaretti si dimette. È quanto ha annunciato in un post su Facebook il segretario del Pd italiano. “Lo stillicidio non finisce. Mi vergogno che nel Pd, partito di cui sono segretario, da 20 giorni si parli solo di poltrone e primarie, quando in Italia sta esplodendo la terza ondata del Covid, c’è il problema del lavoro, degli investimenti e la necessità di ricostruire una speranza soprattutto per le nuove generazioni”, scrive su Facebook. “Visto che il bersaglio sono io, per amore dell’Italia e del partito, non mi resta che fare l’ennesimo atto per sbloccare la situazione. Ora tutti dovranno assumersi le proprie responsabilità. Nelle prossime ore scriverò alla presidente del partito per dimettermi formalmente. L’Assemblea Nazionale farà le scelte più opportune e utili”.

La caduta del Governo Conte e la nascita del Governo Draghi avevano ufficilamente aperto vari conflitti all’interno del Partito Democratico, tra cui quello della gestione stessa del partito da parte di Zingaretti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata