Estero
Michael Schöll dirigerà l’Ufficio federale di giustizia
Keystone-ats
3 anni fa
Il 47enne, attuale vicedirettore, assumerà l’incarico il prossimo primo settembre

Michael Schöll subentrerà a Martin Dumermuth alla direzione dell’Ufficio federale di giustizia UFG). Il 47enne, attuale vicedirettore e capo dell’ambito direzionale Diritto privato, assumerà l’incarico il prossimo primo settembre. Dumermuth andrà in pensione.

Schöll lavora all’UFG dal primo gennaio 2009 e vanta un ampio bagaglio scientifico e una pluriennale esperienza nell’economia privata e nell’amministrazione, precisa una nota del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), aggiungendo che in veste di vicedirettore ha dato prova delle capacità specialistiche, doti gestionali e competenze sociali necessarie ad assumere la guida dell’UFG.

Cresciuto a Romanshorn (TG), Schöll ha studiato giurisprudenza all’Università di San Gallo e ottenuto un dottorato all’Università di Basilea. Nel gennaio del 2009 è stato assunto quale capo del settore Diritto internazionale privato all’UFG. Nel gennaio 2012 è diventato capo supplente dell’ambito direzionale Diritto privato, del quale ha assunto la direzione nel maggio del 2015.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata