Estero
Maltempo in Canada, 300’000 case al buio
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Redazione
2 anni fa
Il bilancio delle vittime dei forti temporali che hanno colpito in queste ore le province dell’Ontario e la regione di Ottawa, con venti fino a 140 chilometri orari

Si aggrava in Canada il bilancio delle vittime dei forti temporali che hanno colpito in queste ore le province dell’Ontario e la regione di Ottawa, con venti fino a 140 chilometri orari. Salgono a otto le persone rimaste uccise, mentre ci sono ancora 300’000 abitazioni senza corrente.

“Le ultime 24 ore sono state molto, molto difficili”, ha detto il sindaco di Ottawa, Jim Watson, in una conferenza stampa chiedendo ai suoi concittadini “di rimanere ottimisti nonostante le sfide” poste da questo temporale estivo.

Le autorità locali hanno affermato che ci vorranno diversi giorni per sgomberare tutte le strade ostruite da alberi e rami e tornare alla normalità. Secondo i fornitori di energia locali Hydro One e Hydro-Quebec, circa 300.000 case, principalmente nelle regioni di Ottawa e Laurentians, a nord di Montreal, sono ancora senza elettricità.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata