Estero
Lockdown a Madrid, la collera dei cittadini
Keystone-ats
4 anni fa
Centinaia di persone in piazza contro le nuove restrizioni al via settimana prossima, scattano i pattugliamenti

Diverse centinaia di persone a Madrid si sono radunate per protestare nelle strade e davanti al parlamento regionale contro le nuove restrizioni alla mobilità decise per limitare la diffusione del coronavirus. Lo riferiscono diversi media spagnoli.

Nelle immagini che arrivano dalla manifestazione, tutti sembrano indossare la mascherina, molti sventolano cartelli con la scritta, ‘basta’ e altri slogan.

Da domani 800mila persone in lockdown

Oltre 200 poliziotti schierati per effettuare decine di controlli casuali. E’ il piano elaborato dal comune in vista della prossima settimana in cui scatteranno lockdown locali in sei quartieri della capitale spagnola.

Un provvedimento che interesserà oltre 800mila persone in tutta la regione, la più colpita del paese.

Il piano che ruoterà attorno a quattro assi: pattuglie in strada, campagna di informazione nei primi due giorni, ed in seguito la possibilità di fare multe (dai 600 euro in su), controlli alle quarantene e rinforzi alle forze dell’ordine nelle zone affollate, riferisce El Mundo.

Il ministero della Salute ha riferito che almeno 1.500 persone in tutta la regione non hanno rispettato i protocolli di sicurezza negli ultimi tre giorni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata