Estero
“La commissione aspetta ancora una risposta da AstraZeneca”
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
Secondo la portavoce l’azienda non avrebbe ancora risposto alle questioni poste nella lettera di diffida dello scorso 19 marzo

La Commissione europea attende ancora da AstraZeneca le risposte alle questioni poste nella lettera di diffida inviatagli il 19 marzo scorso in base a quanto previsto dalle norme contrattuali sottoscritte. Questa l’indicazione raccolta da un portavoce della Commissione dopo la pubblicazione oggi di ampi stralci del testo della lettera sul Corriere della Sera. La Commissione, ha aggiunto il portavoce, resta comunque “in contatto con AstraZeneca per assicurare la tempestiva consegna di un numero sufficiente di dosi”.

La Commissione, ha ricordato Johannes Bahrke, uno dei portavoce dell’esecutivo europeo, il 19 marzo ha inviato all’azienda una lettera per la risoluzione della controversia apertasi e ne ha discusso con i rappresentanti dei Paesi membri in seno all’apposto comitato.

“Questa lettera - ha spiegato il portavoce - come primo passo ci consente di avviare un confronto ufficiale con la società per risolvere il conflitto” apertosi “come previsto dall’articolo 18.5 del contratto”. Ma “stiamo ancora aspettando” di acquisire “gli elementi necessari” per portare avanti questo processo. “Restiamo in contatto con AstraZeneca - ha concluso il portavoce - per assicurare la tempestiva consegna di un numero sufficiente di dosi”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata