Estero
L’Austria revoca in gran parte l’obbligo sulle mascherine
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Redazione
4 anni fa
Dal 15 giugno le mascherine andranno indossate solo sui mezzi pubblici, nel settore sanitario e per i servizi dove non si può rispettare la distanza minima di un metro

L’Austria revoca con il 15 giugno in gran parte l’obbligo di indossare mascherine in luoghi pubblici. Lo ha annunciato il cancelliere Sebastian Kurz, visto il buon andamento epidemiologico. Le mascherine andranno indossate solo sui mezzi pubblici, nel settore sanitario (ospedali, residenze sanitarie assistenziali e farmacie) e per i servizi dove non si può rispettare la distanza minima di un metro, come per esempio dai parrucchieri. Anche per i camerieri l’obbligo per il momento resta in vigore.

Da metà giugno l’orario di chiusura di bar e ristoranti sarà prolungato dalle ore 11.00 alle 1.00 di notte. Decade anche il numero massimo di 4 commensali per ogni tavolo. Già da oggi è invece nuovamente in funzione il famoso parco di divertimento Prater. Da questa mattina la grande ruota panoramica gira nuovamente. “La ruota gira, gli alberghi aprono e lentamente torna la vita”, ha commentato il sindaco di Vienna Michael Ludwig.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata