Estero
Italia: esplosione in un albergo, svizzeri tra i feriti
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
La struttura è un 5 stelle di Avelengo, in Alto Adige, devastato da un incendio a causa dell’esplosione della stufa a bioetanolo in una suite. Il custode, 49enne ucraino rischia la vita

Nove feriti, di cui uno in gravi condizioni, sono il bilancio di un incendio a seguito di una esplosione avvenuta ieri sera in un hotel a 5 stelle ad Avelengo, in Alto Adige. Fra i feriti figurano anche cittadini svizzeri.

L’incidente è avvenuto mentre il custode dell’albergo Mirabell stava ricaricando una stufa a bioetanolo in una suite. Dopo l’esplosione la stanza ha preso fuoco nel giro di pochissimi secondi. Con ustioni su tutto il corpo l’ucraino di 49 anni è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bolzano per poi essere trasferito al reparto grandi ustioni di Padova.

Gli altri feriti - italiani, svizzeri, austriaci e albanesi - non sono gravi e sono stati portati in ospedale a Merano con sintomi di intossicazione da fumo.

L’esplosione è avvenuta in una suite all’ultimo piano del moderno e prestigioso albergo. Sono intervenuti circa cento vigili del fuoco volontari della zona, la Croce bianca, le forze dell’ordine e gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan. Il rogo è stato spento tempestivamente.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata