Estero
Grecia, via la quarantena all’arrivo se vaccinati
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
Da lunedì prossimo cittadini provenienti dall’UE e altri 5 paesi non saranno più soggetti all’autoisolamento. “Piccoli passi prima dell’apertura dei confini ai turisti prevista il prossimo 14 maggio”

La Grecia fa un passo avanti verso la riapertura del turismo abolendo l’obbligo di quarantena per i visitatori in arrivo da oltre 30 Paesi a patto che siano vaccinati contro il coronavirus o siano risultati negativi al tampone anti Covid. Lo ha detto un funzionario del ministero del Turismo, secondo quanto riporta il Guardian. Da lunedì prossimo quindi, questi cittadini - provenienti dall’Ue e da altri cinque Paesi incluso il Regno Unito - non saranno più soggetti all’autoisolamento.

“Si tratta di piccoli passi prima che il Paese apra i propri confini ai turisti, come è previsto, il 14 maggio”, ha detto il funzionario del ministero. Oltre ai Paesi Ue e il Regno Unito la misura riguarda gli Usa, la Serbia, Israele e gli Emirati Arabi Uniti. Allo stesso tempo, ha aggiunto il funzionario, riapriranno i propri terminal ai turisti anche nove aeroporti (Kos, Mykonos, Santorini, Rodi, Corfù, Atene, Salonicco, oltre a quelli di La Canea ed Herakleio sull’isola di Creta).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata