Estero
Germania mette Spagna e Olanda in zone a alto rischio
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Redazione
3 anni fa
Chi rientra da zone ad alta incidenza senza aver completato il ciclo di vaccinazione o senza poter provare di essere guarito da un’infezione da coronavirus dovrà rimanere 10 giorni in quarantena, che potranno essere ridotti a 5 giorni presentando un test negativo

Il governo di Berlino inserisce la Spagna e l’Olanda tra le zone ad alta incidenza coronavirus e questo prevede ulteriori restrizioni ai viaggiatori in arrivo da quei paesi, secondo le indicazioni del Robert Koch Institut.

Chi rientra da zone ad alta incidenza senza aver completato il ciclo di vaccinazione o senza poter provare di essere guarito da un’infezione da coronavirus dovrà rimanere 10 giorni in quarantena, che potranno essere ridotti a 5 giorni presentando un test negativo. Le restrizioni entreranno in vigore da martedì prossimo. La Germania sta vivendo nelle ultime settimane una rapida impennata dei casi dovuta al diffondersi della variante Delta. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 2.089 nuovi casi, 34 nuove vittime e un’incidenza settimanale di 13,2. Ieri la cancelliera Angela Merkel aveva parlato di una “crescita esponenziale” e di “una dinamica preoccupante”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata