Estero
Dopo Buffalo non si ferma la violenza armata negli Usa
La scena del crimine in Texas. Frame video TV locale
La scena del crimine in Texas. Frame video TV locale
Keystone-ats
2 anni fa
Due fatti avvenuti in Texas e in California hanno insanguinato la domenica negli Usa, a poche ore di distanza dalla strage suprematista di Buffalo

Altre due sparatorie e altri morti. Si allunga lascia di sangue negli Stati Uniti, in un fine settimana contrassegnato dal massacro nel supermercato di Buffalo, dove un diciottenne suprematista ha aperto il fuoco e ucciso dieci persone per motivi razziali.

In una chiesa californiana
Nel sud della California, nella comunità per pensionati di Laguna Woods, un uomo sulla sessantina ha aperto il fuoco in una chiesa, la Geneva Presbyterian: il bilancio è di un morto e quattro feriti in condizioni critiche. “Nessuno deve avere paura a recarsi nel suo luogo di preghiera”, afferma il governatore della California Gavin Newsom. L’episodio è avvenuto domenica intorno alle 13.30 locali: il rapido intervento della polizia ha consentito di fermare il sospettato e recuperare l’arma usata. Una persona è deceduta sul colpo, mentre i quattro feriti sono stati trasportati in ospedale. Le vittime sono tutte adulte, ha spiegato la polizia, affermando che il motivo scatenante del gesto folle non è ancora chiaro.

Sparatoria in un mercatino delle pulci
L’ennesima tragedia delle armi facili è avvenuta in Texas, nei pressi di Houston. Il bilancio è di due morti, ma avrebbe potuto essere ancora peggiore. In un mercatino con più di 1’000 persone intente a fare shopping di domenica pomeriggio, cinque uomini hanno aperto il fuoco in seguito a una lite. “Al momento sembra che i feriti, così come i due morti, siano tutti coinvolti nel litigio. Nessun passante è stato colpito. Almeno due pistole sono state recuperate sulla scena”, riferiscono le autorità della Harris County.

Biden martedì a Buffalo
I due incidenti culminano un fine settimana di terrore, con la tragedia di Buffalo tornata a scuotere l’America. Joe Biden sarà nella città dello Stato di New York martedì: vestirà i panni del consoler-in-chief prima di partire per l’Asia.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata