Estero
Disney licenzia 32mila addetti
L’entrata di Walt Disney World a Orlando, Florida. Foto Shutterstock
L’entrata di Walt Disney World a Orlando, Florida. Foto Shutterstock
Redazione
3 anni fa
La multinazionale ha subito importanti perdite a causa della pandemia, con la maggior parte dei parchi di divertimento che rimangono ancora chiusi

La Walt Disney Co. ha fatto sapere che licenzierà 32.000 dipendenti, 4.000 più di quanto annunciato in precedenza, a causa delle perdite dovute alla pandemia di Covid-19. I posti di lavoro, scrive la multinazionale americana, saranno tagliati nel corso della prima metà dell’anno fiscale in corso, iniziato ad ottobre. La Disney (Dis) lamenta ingenti danni al business dei parchi in tutto il mondo, a quello delle crociere e alla sua industria cinematografica, dichiarando una perdita di 2,8 miliardi di dollari fino al 30 settembre a fronte di un guadagno di 10,4 miliardi dello scorso anno.

Tutti i parchi chiusi tra marzo e maggio, pochi hanno riaperto
In particolare - ricorda la Cnn - sono rimasti chiusi tutti i parchi a tema Disney in Nord America, Asia ed Europa fra marzo e maggio, dopo di che hanno riaperto solo quelli di Shanghai e della Florida, mentre l’ammiraglio Disneyland in California resterà chiuso almeno per tutto il 2020. Disneyland di Parigi ha chiuso di nuovo i battenti in ottobre.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata