Estero
Bolsonaro: “Le mascherine danneggiano la percezione di felicità”
Keystone-ats
3 anni fa
Per il Presidente brasiliano questo sarebbe uno degli effetti collaterali del dispositivo di protezione, sulla base di uno studio di un’università tedesca

Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha sostenuto che l’uso delle mascherine per evitare la diffusione del coronavirus può avere effetti collaterali, come danneggiare la “percezione della felicità”, in base a uno studio di una università tedesca.

“Cominciano a comparire studi, non entrerò nei dettagli, sull’uso delle mascherine: una università tedesca dice che sono dannose per i bambini”, ha detto il capo dello Stato. Bolsonaro ha parlato senza mascherina, seduto accanto a due collaboratori, durante una diretta sui social dalla residenza ufficiale a Brasilia. “Io ho la mia opinione sulle mascherine, ognuno ha la propria”, ha aggiunto il presidente della Repubblica, secondo il quale starebbero cominciando a comparire “effetti collaterali” dall’uso prolungato della mascherina, quali “mal di testa, difficoltà di concentrazione, sconforto”.

Nel momento in cui diversi Stati e Comuni brasiliani sono tornati a rafforzare le restrizioni per arginare il Covid, Bolsonaro ha affermato che le persone “vogliono tornare a lavorare”, criticando quei governatori e sindaci che li “costringono” a rimanere a casa.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata