A Pechino misure anti-Covid estese
Lo ha reso noto nel briefing serale, il portavoce dell’amministrazione della capitale cinese Xu Hejian, senza indicare termini della loro applicazione
di Keystone-ATS/MMINO
A Pechino misure anti-Covid estese
Immagine Shutterstock

Pechino ha deciso di estendere la durata delle misure restrittive di contenimento del Covid-19 oltre la lunga festività del Primo Maggio che ufficialmente si chiude oggi. Lo ha reso noto nel briefing serale, il portavoce dell’amministrazione della capitale cinese Xu Hejian, senza indicare termini della loro applicazione.

La città ha registrato oggi ulteriori 52 infezioni, di cui 46 accertate e 6 portatori asintomatici, evitando finora un lockdown draconiano come quello deciso un mese fa a Shanghai per fermare la diffusione della variante Omicron. Tra le misure ancora in vigore, ci sono quelle sulla chiusura di palestre, teatri e altri luoghi di intrattenimento, e la limitazione al 50% della capienza per musei e parchi, insieme allo stop ai ristoranti, sempre operativi solo in modalità asporto e consegna a domicilio.

Il distretto di Chaoyang, il più colpito dall’ondata di contagi, dovrà attuare da domani il lavoro da casa, mentre le scuole resteranno chiuse almeno fino all’11 maggio.

  • 1