Accedi
Commenti 4

Auto contro un corteo di carnevale in Germania, 30 feriti

Tra i feriti ci sarebbero anche dei bambini. La Polizia: "Un gesto intenzionale ma non un attentato". Fermato un altro sospetto

Un'auto è finita sulla folla ad un corteo di Carnevale a Volkmarsen nell'Assia tedesca e ha provocato almeno 15 feriti. L'auto avrebbe proseguito per più di 30 metri prima di fermarsi. Lo riporta l’agenzia di stampa tedesca Dpa. Secondo i media locali che citano fonti dal quartier generale della polizia di Kassel, tra i feriti ci sono anche dei bambini. Il conducente è stato fermato, scrive la Bild on line, riportando quanto dice la polizia di Kassel.

Secondo la polizia, l'autista è stato arrestato. Non ha fornito ulteriori dettagli. Inizialmente non era noto se si trattasse di un incidente o di un attacco. Numerose ambulanze sono in uso. La polizia è sul posto con un grosso contingente.

Ore 21:25: L'attentatore era conosciuto alla polizia 
Era conosciuto alla polizia per violazione di domicilio e aggressione verbale l'uomo che oggi è piombato sulla folla. Lo riferisce Bild. Ma "non è noto come estremista" alla polizia del luogo. È nato a Volkmarsen, ha 29 anni, e sarebbe rimasto a sua volta ferito: motivo per il quale non avrebbe potuto rispondere all'interrogatorio degli inquirenti. Alcuni media tedeschi hanno scritto anche che fosse fortemente alcolizzato.

Ore 20:05: Anche bambini fra i sette feriti gravi

Ci sono anche bambini fra i sette feriti in condizioni gravi.

Ore 20:00: C'è stato un secondo fermo 

C'è un secondo fermo nel caso di Volkmarsen. Non è chiaro se il fermato sia un sospettato o un testimone, secondo quanto ha dichiarato il presidente della polizia di Francoforte.

Ore 18:30: Automobilista contro corteo è un tedesco

È un cittadino tedesco di 29 anni, che abita nella stessa regione, l'automobilista che è piombato sulla folla durante la manifestazione di carnevale oggi. Lo riferisce la Bild. Al momento però non è in grado di essere sottoposto ad interrogatorio, fa sapere l'emittente N-tv.

Ore 17:50: "Feriti gravissimi"

Ci sono anche feriti gravissimi, che rischiano la vita, fra le persone rimaste coinvolte nell'incidente a Vokmarsen. Lo ha detto un portavoce della polizia sul posto, che ha parlato a Ntv. 

Ore 17:35: L'autista sarebbe un uomo tra i 20-30 anni di zona

Sarebbe un uomo tra i 20 e i 30 anni della zona, la persona che è piombata sulla folla con la sua auto a Vokmarsen. Lo riferisce Bild.

Ore 17:25: Un gesto intenzionale ma non un attentato

"Non riteniamo che sia stato un attentato, ma è stato un gesto intenzionale": è quello che dice il portavoce della polizia citato dalla Dpa, su quello che è accaduto a Vokmarsen, nell'Assia tedesca, dove un autista ha investito un corteo di Carnevale con un'auto, ferendo circa 30 persone. Anche la Bild on line, che aveva parlato di attentato, si è corretta in questo senso.

Ore 17:00: Più di trenta feriti, tra cui una decina gravi 

Si aggrava il bilancio dei feriti in Germania: sono oltre 30 le persone colpite dall'auto piombata sulla folla al corteo di Carnevale a Volkmarsen, il piccolo centro a 30 km da Kassel, a quanto riferisce Bild online. Un terzo di loro sarebbe in gravi condizioni.

Ore 16:50: Interruzione delle sfilate in Assia

Le sfilate di carnevale in Assia sono state interrotte e annullate per precauzione, dopo che un'auto ha investito un gruppo di persone a Volksmarsen vicino Kassel, ferendone diverse, tra le quali anche bambini.

Ore 16:37: L'auto avrebbe accelerato 

Come riportano alcuni portali tedeschi, secono alcuni testimoni un'auto della Mercedes ha fatto irruzione su un gruppo di persone attorno alle 14:30. E, l'auto, avrebbe percorso per circa 30 metri tra la folla accelerando. 

 

 

Keystone-ATS/MMINO | 24 feb 2020 21:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'