Economia
Nuovo presidente per il CdA di Mikron?
Foto © CdT/ Chiara Zocchetti
Foto © CdT/ Chiara Zocchetti
Redazione
4 anni fa
Dopo un inizio anno molto difficile, in occasione della prossima assemblea il gruppo proporrà la candidatura di Paul Zumbühl, nel CdA dal 2018

Alla prossima Assemblea generale del 23 aprile 2021, il Consiglio di Amministrazione di Mikron Holding AG proporrà agli azionisti l'elezione di Paul Zumbühl come nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione. Lo annuncia il gruppo in un comunicato stampa. Zumbühl, si legge, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo Mikron in occasione dell'Assemblea generale del 2018. Succederà a Heinrich Spoerry come presidente del Consiglio di Amministrazione, che è entrato nel consiglio nel 2001 e ricopre il ruolo da presidente dal 2010.

Un anno difficile
Il gruppo quest’anno era stato nell’occhio del ciclone, specialmente in Ticino, per via del licenziamento di 47 persone e della riduzione della quota lavorativa per altri 53 nella sezione di Agno. Licenziamenti dovuti alla pandemia ma anche alla situazione del mercato automobilistico mondiale, già difficile prima del coronavirus. L’azienda era stata accusata da sindacati e diversi movimenti politici di aver accettato aiuti statali ma di aver comunque ridotto i posti di lavoro. Oltre ai tagli in Ticino, il gruppo aveva decretato anche la chiusura e la vendita delle sedi di Berlino e Kaunas (Lituania), mentre a fine luglio aveva annunciato un calo del fatturato del 30% durante l’anno.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata