A Melide un pieno di novità
Domani debutta la nuova stagione di Radio3i, Teleticino e Ticinonews, che inaugurano un nuovo studio e nuovi formati
Redazione
A Melide un pieno di novità

Uno studio nuovo per i programmi Radio3i, un nuovo telegiornale a mezzogiorno per Teleticino e una sezione rinnovata per i video su Ticinonews. Domani, con l’inizio della nuova stagione radio-televisiva, i media di Melide metteranno in campo una serie di gustose novità. Già alle sei di mattina i Blues Brothers, Maxi B e Michael Casanova, inaugureranno il nuovo studio di Radio3i.

Il nuovo studio di Radio3i
La novità più appariscente è sicuramente il nuovo studio radiotelevisivo di Radio3i. Uno studio radiofonico con una scenografia e delle luci di livello televisivo. Quattro camere motorizzate e una regia che può essere a scelta automatizzata o manuale. Al nuovo tavolo sarà possibile accogliere fino a quattro ospiti e per i musicisti vi sarà la possibilità di esibirsi dal vivo. A completare il tutto tre led-wall renderanno lo studio particolarmente adattabile a nuovi format o situazioni. Come detto, il debutto è previsto lunedì 30 agosto alle sei in punto.

A Melide un pieno di novità

Il telegiornale delle dodici
Con il nome di Ticinonews ORE 12, l’appuntamento dell’informazione di Radio3i diventa anche televisivo su Teleticino. Dopo la sperimentazione già avvenuta in occasione di recenti fatti di cronaca, la redazione di Melide cercherà di offrire un appuntamento di informazione radio-televisiva anche nella prima parte della giornata. Per una ventina di minuti, il Ticino sarà raccontato con collegamenti con il territorio, ospiti in studio e servizi radiotelevisivi.

Loading the player...

Teleticino nel segno dell’info
Quello di Teleticino, invece, è un palinsesto che ruota tutto attorno all’informazione, che si incardina sugli appuntamenti delle 12 e delle 18, quando oltre alle due edizioni di Ticinonews SERA, alle 19 va in onda Ticinonews SPORT. Poi, tra le 19.30 e le 21, spazio per l’approfondimento. Il lunedì e il giovedì con Fuorigioco, condotto da Patrick Della Valle e Stefano Sala. Il martedì è il turno di Marco Bazzi con il talk di approfondimento Matrioska. Il venerdì, invece, Sacha Dalcol ripercorrerà la settimana con gli ospiti di Radar, seguito alle 20.30 dallo spazio economico di Lino Terlizzi, Index. Domenica, come sempre, ci sarà Gianni Righinetti che alle 19 presenterà La domenica del Corriere. Le novità riguardano soprattutto il mercoledì. Alle 19.30, Andrea Leoni intervisterà un ospite a settimana in Detto tra noi, alle 20 la palla passa a Francesca Facchiano che condurrà il Viaggia Talk. Una volta al mese, però, la redazione di Ticinonews prenderà il testimone per l’appuntamento con Gli speciali di Teleticino: un’ora e mezza di approfondimento su un tema specifico.

La continuità di Radio3i
I programmi della radio di Melide raccontano continuità. Le prime ore del giorno sono affidate ai Blues Brothers con Il MORNING di Radio3i con Maxi B e Michael. Alle nove il microfono passa a Lolly Camen per Lolly Day. Dopo Ticinonews ORE 12 è il momento di A pranzo con Danny con Danny Morandi. Alle 14, Valerio e Luca Ventura tornano con the Venturas. Mentre alle 16 iPirati sono Grant Benson e Boris Piffaretti. Tra le 18 e le 19 Radio3i si sintonizza sull’informazione di Ticinonews SERA. Dalle 19 tocca poi a Patty Speroni con Clacson. A concludere il palinsesto è Riccardo Pellegrini con Di sera di notte, che il mercoledì sera dalle 22.30 andrà anche su Teleticino per gli Incontri. Durante il fine settimana è da segnalare la presenza di Chiara Beltraminelli con Forte e Chiara il sabato pomeriggio e Forte, Chiara e Popolare la domenica mattina. Chiude la settimana Vietato ai minori, il programma dedicato al calcio regionale con Gianluca Pusterla e Giacomo Menafoglio.

  • 1