Accedi
Commenti

Un calendario dell'Avvento... sostenibile

Dal 1° al 24 dicembre si possono scoprire ogni giorno progetti innovativi della Svizzera italiana legati allo sviluppo sostenibile

Socialità, solidarietà, ambiente, commercio equo, economia responsbile, lotta agli sprechi, turismo sostenibile, risparmio energetico, educazione ambientale...Nel periodo dell'Avvento, ogni giorno per 24 giorni, si possono scoprire vari aspetti dello sviluppo sostenibile in Ticino, oltre a consigli di lettura e idee regalo.

È il calendario dell'Avvento sostenibile nato dalla collaborazione di diversi enti, tra cui aziende, uffici cantonali, gruppi di ricerca e associazioni di utilità pubblica, dei settori della socialità, della solidarietà, dell’ambiente, del commercio equo, del risparmio energetico, della lotta agli sprechi e dell’educazione ambientale.

Sul sito www.sguardisostenibili.ch si possono scoprire 24 sguardi sui vari progetti e le iniziative legate a questa tematica. Il sito suggerisce inoltre consigli di lettura, idee per regali sostenibili e spunti di riflessione quotidiani. Ogni giorno vengono messi in palio ricchi premi “a km zero” rispondendo a semplici domande del quiz della giornata. Tutti i partecipanti al quiz parteciperanno all’estrazione finale con in palio una bici offerta da Merida Bike.

Un modo per potersi dedicare anche alla riflessione e alla solidarietà in un periodo dell'anno carico di aspettative. 

 

Redazione | 28 nov 2018 14:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'